home
centri estivi
attività nelle scuole
chi siamo
dove siamo
contattaci










Asd Il paese delle meraviglie aderisce al Patto di Sussidiarietà - ACT Genova in collaborazione con il Comune di Genova.

Sulla base di un’analisi dei bisogni emerge che, i momenti di socializzazione, svago e vacanza, rivestono sempre maggior importanza e richiedono proposte puntuali ed esaustive, con la conseguente necessità di approntare interventi mirati e finalizzati.

I bambini devono avere garantita la possibilità di dedicarsi ai giochi ed alle attività sportive non agonistiche orientate verso fini educativi e verso l’autonomia.

Per questo motivo l'associazione propone, nell’ambito del Patto di Sussidiarietà, per i bambini di età scolare, un programma di attività ludiche integrate polieducative (all’interno ed all’esterno), in un contesto stimolante in grado di sensibilizzarli e metterli in condizione di orientare la loro energia creativa.

Attraverso l’organizzazione dei Centri Estivi e delle iniziative ed attività svolte all’interno di essi, la nostra organizzazione intende dare a tutti i bambini e ragazzi la possibilità di partecipare a periodi di vacanza e gestione del tempo libero, ricchi di momenti educativi, di socializzazione, di gioco, con attività sportive - educative - ludico - ricreative e didattiche.

abc italy